Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Kvaratskhelia, per il rinnovo non c’è fretta. Il georgiano ha in testa solo il Napoli

Kvaratskhelia, per il rinnovo non c’è fretta. Il georgiano ha in testa solo il Napoli - immagine 1
L'edizione giornaliera de Il Mattino dedica spazio al rinnovo del talento classe 2001 sottolineando però come non sia così urgente sia per il giocatore che per il Napoli
Enrico Esposito

L'edizione giornaliera de Il Mattino dedica spazio al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia con il Napoli, situazione che al momento non appare così impellente per entrambe le parti in causa.

Il punto sul rinnovo di Kvaratskhelia

—  

"Non ha certo bisogno di chissà quale ritocco dell'ingaggio per essere felice. Non ci pensa, non dice nulla. Lo è e basta. La favola è praticamente perfetta: miglior calciatore della serie A, uno di quelli meno pagati del Napoli campione d'Italia e con un entourage che non bussa a denaro, che va nel ritiro solo per una cena e un saluto e per non farlo sentire da solo. E che comprende che dopo un anno, e con altri 4 anni di contratto, non si può andare alla ricerca di un aumento. Non avrebbe senso. Il suo ingaggio pesa circa 1,5 milioni di euro (lordi) nel bilancio della società azzurra. E il suo rendimento è stellare. Non ha traballato quando ha saputo del Newcastle e dell'interessamento del club inglese di proprietà del solito Pif. Ne è infastidito dai nuovi sussurri che parlano dell'Arsenal: per il Napoli è intoccabile, lo è sempre stato. Per tutti la risposta sarà che è incedibile. È blindato da De Laurentiis che ne apprezza ogni cosa: lo stile, il garbo, l'educazione. Poi, ovvio, quello che fa nel campo: nel caso in cui il Napoli avesse bisogno di una bandiera, ecco lui potrebbe pure essere un candidato".