Torna la coppia dei sogni, ma attenzione perché questa vittoria è diversa dalle altre e stavolta può aprire scenari diversi, forse più calzanti al nuovo Napoli. Certo, l’1-0 di Osimhen è imperioso e ricorda il Napoli dello scudetto, ma col solito pastrocchio difensivo, ecco che diventa assolutamente fondamentale la seconda rete e questa arriva su sentieri diversi dalla Grande Bellezza spallettiana. C’è rabbia, cattiveria e voglia di urlare al mondo che no, non è quello che si è visto ultimamente il vero Napoli. E il nuovo non sarà somigliante al vecchio, ma potrà esserne una evoluzione, senza per forza crucciarsi.
Walter Quanto sia importante il ritorno al gol in coppia di quei due lo dimostra anche un dato statistico: in questa stagione era riuscito loro solo una volta di segnare insieme, contro l’Udinese. E quella di settembre era stata l’ultima vittoria al Maradona del Napoli. Ora questo successo dà un po’ di serenità a un ambiente troppo nervoso, come ha raccontato lo stesso allenatore Mazzarri".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA