Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rapidità e dribbling al servizio di Spalletti: Kvaratskhelia ha già conquistato il Napoli

kvaratskhelia napoli
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è focalizzata su Kvhvicha Kvaratskhelia, talento georgiano, prossimo colpo del Napoli; l'ex Lokomotiv Mosca si prepara a vestire la maglia azzurra il prossimo anno

Edoardo Riccio

Non è ancora giunta l'ufficialità, ma il colpo è già stato archiviato: Kvhvicha Kvaratskhelia vestirà la maglia del Napoli il prossimo e sarà allenato da Spalletti. E a giudicare dalle prestazioni sontuose del giovane talento georgiano, il tecnico italiano attende con ansia questo momento tanto agognato. Dribbling, rapidità, fiuto del gol: caratteristiche straordinarie di un calciatore straordinario, nonostante la giovane età. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha ritagliato uno spazio rilevante proprio all'ex giocatore della Lokomotiv Mosca.

Kvaratskhelia, che colpo del Napoli: Spalletti pronto ad abbracciare il georgiano

Kvaratskhelia Napoli dinamo batumi

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Se qualcuno volesse informazioni tecniche precise sulle doti di Kvhvicha Kvaratskhelia non deve fare altro che rivolgersi ad Elmas. Sì, il futuro compagno di squadra, nonché il primo abitante del pianeta azzurro ad aver avuto contatti diretti con il nuovo acquisto.

Giovedì si sono affrontati a Skopje con le rispettive nazionali in Nations League e Kvhvicha ha anche segnato uno dei tre gol della Georgia. E che gol: una magia da 25 metri o giù di lì che ha fatto il giro del web, per la gioia dei tifosi del Napoli.

Evviva Kvaratskhelia: un ragazzo di 21 che in prospettiva dovrebbe raccogliere l'eredità di Insigne sulla sinistra, ma che Spalletti dovrà integrare nel nuovo mondo con delicatezza sin dai primi giorni del ritiro di Dimaro, allontanando le pressioni e il fantasma di Lorenzino.

Kvhvicha sembra essere in possesso di una dote fondamentale: il suo calcio è tutto scatti, giocate e giochetti sfrontati, e dunque è gioia. Leggerezza. E gol pesanti. E il Napoli allora scopre Kvhvicha Kvaratskhelia, detto Kvara".