rassegna

Kvaratskhelia, obiettivo del Barcellona per l’estate: la posizione del Napoli

kvaratskhelia
In vista della prossima stagione, il Barcellona potrebbe tentare l'assalto per la stella georgiana ma la posizione del Napoli è chiara: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Protagonista della cavalcata incredibile dello scorso anno, Kvicha Kvaratskhelia rappresenta, insieme ad Osimhen, la stella più luccicante del Napoli. Principale artefice dello scudetto conquistato, l'attaccante georgiano ha regalato spettacolo l'anno scorso ed attualmente pare si sia ritrovato, in seguito alle difficoltà riscontrate in avvio di stagione. Kvara, tuttavia, è stato attenzionato da numerosi top club, il Barcellona lo ha messo nel mirino in vista della finestra estiva di calciomercato.

Kvara stella del Napoli, il Barcellona tenta l'assalto per l'estate: il punto

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Era fatale che accadesse: e forse lo stavano già sbranando con gli occhi, però adesso si sa, non è più semplicemente una sensazione o una supposizione, perché bisognava che il mondo fosse abitato da ciechi, affinché non succedesse. E invece, ad ogni dribbling, o dinnanzi a qualsiasi veronica, quelle esplosioni di vitalità e quelle spruzzate di talento lasciavano un po’ ovunque - Barcellona inclusi - i sospiri maliziosi degli ammiratori (e delle ammiratrici). Scrivono in Spagna, al “Mundo Deportivo”, che Khvicha Kvaratskhelia sta nel listone della spesa del Barça: elementare, Watson, si potrebbe aggiungere. Però Kvara è l’uomo dei sogni del futuro, il più autorevole interprete d’un calcio futurista, è andrenalina - o anche altro - con le sue sterzate che afferrano alla gola e anche al cuore e che diventerà the man of the match, quasi a prescindere, della prossima sfida con il Barcellona, sia al Maradona che in Catalogna, dove di calcio se ne intendono. E Kvara, che è ancora un “bambino”, sta dentro ai loro pensieri e pure nei progetti, è un’idea che ha senso con la filosofia di quella società che si sta rinnovando, che attinge sempre dalla cantera ma non solo, che scruta l’orizzonte e se lo immagina pieno di finte, come Napoli però... Perché il Napoli non intende indietreggiare".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.