Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Giuntoli e lo scherzo a Spalletti: ecco come gli fece conoscere Kvaratskhelia

Kvaratskhelia
L'ex Ds azzurro racconta un simpatico retroscena sull'arrivo del fenomeno georgiano tra le fila del Napoli
Filippo Maddaloni

Lo scetticismo sul suo arrivo era ovviamente giustificato, d'altronde doveva sostituire il capitano Lorenzo Insigne. Però a suon di gol, assist e giocate impressionanti, Kvicha Kvratskhelia non ha solo rimpiazzato l'ex numero 24, ma ha fatto innamorare la piazza, facendo vivere a tutti i napoletani un'annata da sogno: scudetto vinto, quarti di finale di Champions League e per il georgiano anche due riconoscimenti personali, con vittoria dell'MVP della Serie A e premio per il gol migliore dell'anno. Portarlo alla corte di Spalletti è stata l'opera d'arte di Giuntoli, che ha raccontato ai microfoni del Corriere dello Sportun divertente aneddoto sull'arrivo dell'attaccante.

Giuntoli: "Ti mando una persona a casa, te la devo presentare"

—  

Il quotidiano scrive: "Il gioco delle tre carte e i galleggianti, tanto per citarlo: è così che ha contribuito a riportare il Napoli in cima all’Italia e al centro d’Europa. Passando per l’Est, certo: Tbilisi, Georgia, la capitale di un colpo passato alla storia del mercato per le proporzioni e le sproporzioni: Khvicha Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi per 11 milioni di euro, con un ingaggio da 1,2 quasi 1,3 milioni fino al 2027. Quelle cose che riescono una volta ogni 30 anni, o magari 29: cioè la differenza d’età tra lui e Kvara, due nati sotto il segno dell’Acquario nello stesso giorno: 12 febbraio. Destino. Da destinare, invece, è il nome utilizzato quando a primavera 2022 spedì Khvicha a fare le visite mediche in incognito: mister X. Cioè K. E poi fece uno scherzo a Spalletti: disse che gli avrebbe presentato una persona, e spedì Kvara in carne e ossa a casa sua. Al Bosco Verticale"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.