rassegna

Kvararskhelia, il Maradona invoca la sua rinascita: l’obiettivo del georgiano

Kvara
Prolungato il digiuno dal gol, ma con il Verona può scacciare i fantasmi e tornare a brillare: l'obiettivo dell'attaccante georgiano da centrare domenica al Maradona
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Urge un cambio di rotta, urge recuperare la brillantezza degli albori, urge fare di più per dimostrare il proprio valore ed aiutare il Napoli a vincere. Con il Verona al Maradona, la tifoseria azzurra invocherà la rinascita di Kvicha Kvaratskhelia, stella indiscussa della squadra, alla sua seconda stagione in Italia. L'ex Dinamo Batumi dovrà caricarsi l'attacco dei partenopei sulle spalle con gli scaligeri, il suo obiettivo è ritrovare la strada del gol per interrompere il suo lungo digiuno.

Kvararskhelia pronto a riprendersi il Napoli: fissato l'obiettivo

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Chi ha incastrato Khvicha Kvara? Quando tutto cominciò, 15 agosto 2022, colti dallo stupore, fu inevitabile chiedersi da quale pianeta fosse arrivato quel mostro tutto veroniche e tunnel; e ora che quel giorno pare di riviverlo, nel riflesso gialloblù del Verona che lo battezzò incrociando il Napoli, è banale domandarsi dove quel genio incantevole sia finito. Si scrive Kvaratskhelia e si rilegge questa favola di tempi assai moderni, che proietta in una dimensione onirica: è un calcio che sa di poesia, è la morbida dolcezza d’una finta, è la sana piantagione d’una felicità fanciullesca - un dribbling che conquista, una volée che stordisce, uno scatto che incenerisce - e che avvolge chiunque. Kvara è il football trasversale che diventa uno spot universale, è l’affare (a undici milioni di euro) che rappresenta il Progetto affidato alla competenza, è il Napoli che si lancia nella Storia e la tiene per sè: a Verona, quel pomeriggio, faceva un caldo che solo a Ferragosto, e dal nulla parve d’essere al cospetto d’un miraggio, non per il gol (quasi banale, anche se singolare, di testa), ma per le invenzioni, per quell’assist no-look, per quelle decine di diavolerie spruzzate tutte assieme e spensieratamente".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.