Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Kvara, il cavallo di Troia per espugnare la Catalogna: Xavi però prepara la gabbia

Kvara, il cavallo di Troia per espugnare la Catalogna: Xavi però prepara la gabbia - immagine 1
Il talento georgiano sarà l'arma fondamentale nella sfida contro i blaugrana
Sara Ghezzi

La Champions ha sempre un sapore diverso e potrebbe valere una stagione intere, soprattutto quando fino ad ora tutto è andato male. Il Napoli contro il Barcellona ha la possibilità di cambiare il destino di un'annata che ha regalato delusione e per farlo si affiderà ai suoi uomini migliori. Tra questi c'è sicuramente Kvaratskhelia che nelle ultime uscite è sembrato esser tornato il ragazzo terribile dell'anno scorso. L'edizione odierna de Il Mattino ha sottolineato la sua importanza nel match di domani, con Xavi che gli sta preparando una gabbia. A seguire quanto evidenziato dalla nostra www.

Kvara, il cavallo di Troia per espugnare la Catalogna: Xavi però prepara la gabbia

—  

"Non sfugge che per raddrizzare la partita del Maradona, preso il gol, Calzona ha sacrificato proprio Kvara, gettando nella mischia Lindstrom e Traore. Non un dettaglio di poco conto: l'economia delle fasce sarà determinante alla resa dei conti e il georgiano deve inventare, ma anche dare una mano a sostegno. Xavi manderà Gundogan e magari anche il baby Yamal a esercitare il primo premendo su Kvara che poi verrà indirizzato negli ultimi trenta metri da Koundé. Normale che dovrà essere soccorso dai centrali o dall'innalzamento del terzino. La tattica è chiara ed è quella che ieri sulla lavagna Calzona ha mostrato: Xavi deve impedirgli di sgommare da lontano, come ama, e arrivare lanciato. Dunque, bene che il georgiano si aspetti la trappola e si attrezzi. Annusi il campo e comprenda dove piazzarsi. Vero che è un artista, ma Ciccio vuole che recuperi anche palloni. Gran parte della forza creativa degli azzurri risiede nei pensieri e nei piedi di Kvara. Inaridire questa fonte vorrebbe dire fermare molto del Napoli. Ma il georgiano, anche quando si butterà tra le linee, è il miglior cavallo di Troia per espugnare il Barcellona, ​​perché senza la sua ispirazione difficile immaginare il blitz sul campo dei catalani. Ma troverà soldati di valore, tosti, dall'altra parte. Che nel match di andata lo hanno limitato. E non poco".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.