rassegna

Kvara, il Napoli prepara il rinnovo: ADL studia il valore della clausola

Kvara
L'analisi del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Kvara, il Napoli riparte dal georgiano e - per assicurarselo anche per la prossima stagione - prepara il rinnovo con adeguamento dell'ingaggio.

Kvara, il Napoli vuole blindarlo

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La rifondazione del Napoli renderà il georgiano perno del nuovo corso, l’uomo dal quale ripartire per tornare a sorridere, il calciatore a cui affidarsi per risorgere e riavvicinarsi alla bellezza perduta. Esiste una strategia chiara, da tempo, che si fonda sulla necessità di blindarlo con un nuovo contratto che ha tempistiche già stabilite: se ne discuterà a fine stagione, non prima. Anche perché il campionato vive una fase decisiva, ci sono altre sei finali e Kvara sarà l’elemento principale, con Osimhen, al quale aggrapparsi. Già a partire da domani contro l’Empoli (...) Il Napoli si spoglierà per rivestirsi di nuovi stimoli, ma tra i calciatori in uscita non c’è Kvara, anzi. L’idea comune è di proseguire insieme ritoccando verso l’alto l’ingaggio. Del suo futuro si parla anche in Georgia, oltre al prolungamento e all’aumento di stipendio - meritato dopo due anni ad altissimo livello - resiste l’idea dell’inserimento di una clausola stile Osimhen (da 130 milioni, la sua). De Laurentiis ha apprezzato il comportamento di Kvara che in tutti questi mesi non ha mai reso prioritario il tema rinnovo. Il georgiano sa di meritare un “premio” per l’exploit italiano ma ha sempre rinviato a fine anno ogni discorso, dedicando al campo ogni suo sforzo o pensiero". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.