Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Kvara-Osimhen, motivazioni altissime del duo d’Oro contro la Juventus: l’obiettivo

Kvara Osimhen
I due talenti del Napoli in questa stagione stanno brillando meno della scorsa e contro i bianconeri dovranno tornare ad essere le stelle che illuminavano l'Italia e l'Europa
Sara Ghezzi

Il Napoli dopo la splendida cavalcata dello scorso anno culminata con lo scudetto, in questa stagione sta faticando. Tanto che De Laurentiis è stato costretto ad un esonero. Sono diverse le difficoltà emerse fino ad ora. Ma chi sta deludendo maggiormente sono Kvaratskhelia e Osimhen. La coppia che ha fatto tremare le difese di Serie A e d'Europa, quest'anno sembra essersi persa. Contro la Juventus dovrà tornare a brillare come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

Kvara-Osimhen, contro la Juventus hanno un obiettivo: tornare il duo da Pallone d'oro

—  

"L’intesa tra Osimhen e Kvaratskhelia è stata immediata, come se i due si conoscessero da sempre, eppure quell’armonia che ha ispirato uno storico tricolore adesso sembra un ricordo. L’anno scorso Kvara ha ispirato in sette occasioni i gol di Osimhen in campionato, durante questa stagione invece non si sono ancora trovati. Gli infortuni si sono messi di traverso, certo, ma anche in campo non restituiscono l’immagine di una coppia affiatata. Verrebbe da chiedersi cosa ne è stato di quel duo che ha scalato vertiginosamente la classifica del Pallone d’Oro 2023: l’esterno georgiano — votato anche Mvp del campionato — ha chiuso al 17° posto della graduatoria, il centravanti nigeriano era arrivato addirittura 8° dopo un’annata strepitosa da capocannoniere della Serie A con 26 reti.


Ad oggi, l’unico dato più o meno confortante è che insieme sono arrivati a 10 centri complessivi, superando Chiesa e Vlahovic con cui ingaggeranno una sfida a distanza venerdì. Lo scorso anno al Maradona il 77 e il 9 misero il timbro sulla cinquina inflitta alla Signora: doppietta per Victor e momentaneo 3-0 di Kvara. Però era un altro Napoli, che viaggiava sulle ali dell’entusiasmo e a ritmi impressionanti. E si troveranno davanti un’altra Juventus, che ha ritrovato fiducia, autostima e solidità e ha come punto di forza la difesa, reparto che attualmente fotografa meglio la debolezza del Napoli. A Osimhen e Kvaratskhelia toccherà trovare una crepa nel muro della Signora".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.