Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Kvara e il tabù del gol da sfatare: Garcia punta sul talento del georgiano

Kvara
Sebbene non avesse i novanta minuti nelle gambe, Garcia ha schierato titolare Kvara nella gara con la Lazio. L’attaccante georgiano non ha brillato, ma il tecnico francese punta tanto sul talento. L’ex Dinamo Batumi è a caccia del...
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sebbene non avesse i novanta minuti nelle gambe, Garcia ha schierato titolare Kvara nella gara con la Lazio. L'attaccante georgiano non ha brillato, ma il tecnico francese punta tanto sul talento. L'ex Dinamo Batumi è a caccia del primo gol in questa nuova stagione, anche se la rete manca da qualche mese.

Kvara e il tabù del gol da sfatare: l'obiettivo di Garcia

—  

Di seguito le parole diffuse dall'edizione odierna de Il Mattino: "Lo scorso anno, a questo punto della stagione, il suo borsino personale era diverso: tre gol e un assist. Oggi a Khvicha Kvaratskhelia è rimasto solo l'assist. Di gol nemmeno a parlarne. Una mancanza seria che va avanti da un po': l'ultima rete azzurra del georgiano è arrivata a marzo contro il Torino su rigore, su azione una settimana prima contro l'Atalanta. Un gol che aveva fatto il giro del mondo per la sua bellezza, ma che ha anche spezzato le magie di Khvicha. Quello del gol è diventato un tabù in un inizio di stagione non proprio da ricordare. 


L'appannamento di fine 2022-23 era sembrato quasi automatico, con lo scudetto già in tasca e una stagione a correre forte, quello di questo avvio invece è complicato da spiegare. La qualità c'è sempre. E in realtà solo un super Provedel ha evitato che l'anatema fosse spezzato sabato sera. Ma la prestazione del georgiano è stata ammaliante solo nella prima parte di gara, calato prima dei compagni. Garcia punta forte su di lui, sa che tutta la squadra arriverà al massimo dopo la sosta e ripete che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe: nelle prime tre uscite dell'anno è rimasto in campo 95 minuti, contro i 200 del suo primo anno a Napoli".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.