rassegna

Kvara martoriato, è vittima di una caccia all’uomo: i dati danno ragione a Mazzarri

Kvara
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato delle statistiche le quali danno ragione a Mazzarri, l'attaccante georgiano, difatti, è vittima di una caccia all'uomo: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante le difficoltà riscontrate in questo avvio di stagione, Kvicha Kvaratskhelia continua a seminare il panico all'interno delle difese avversarie. Resta uno dei principali dribblatori del campionato e non solo: difatti, rappresenta il migliore per dribbling riusciti anche in Champions. Ma l'attaccante georgiano è vittima di una caccia all'uomo, come sostenuto di recente da Mazzarri. E le statistiche danno ragione al tecnico circa Kvara.

Kvara vittima di una caccia all'uomo: le statistiche

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Con la salute (e con le statistiche) non si scherza: bisogna essere precisi, magari interpretandole, però leggendole rigorosamente, evitando divagazioni. Ogni ventisei minuti, quando gioca il Napoli, c’è un arbitro ch’è costretto a fermare il gioco, ad intervenire, perché qualcuno l'ha fatto di nuovo: e quel tempo - tanto o poco che possa sembrare - segna i confini tra un fallo e l’altro subito da Kvicha Kvaratskhelia, che nei suoi svolazzi sente le caviglie scricchiolare o una spalla ondeggiare. I numeri non mentono e neppure le espressioni del viso e adesso è il linguaggio del corpo di chi come Kvara non ce la fa più. Perché in quei ventisei minuti può essere capitato persino altro - che gli tirino la maglietta, che lo colpiscano e restino impuniti, che intanto il gioco si sia sviluppato e ci sia scappata la norma del vantaggio - e però intanto i nervi sono rimasti scossi: 49 falli in 17 partite e più dettagliatamente in 1297' costituiscono un tormento, quasi la disperazione".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.