01:33 min

rassegna

Kvara-Diaz, le stelle filanti del Maradona: dribbling e corsa per tanto divertimento

Edoardo Riccio

Il focus de La Gazzetta sul georgiano del Napoli e sul colombiano dei Reds

Sin dal primo momento che le squadre sono state sorteggiate, si presagiva spettacolo, spettacolo allo stato puro. Già perché la sfida di mercoledì tra Napoli e Liverpool promette tanto divertimento, per il gioco di questi due club. Ma anche per le idee calcistiche di Spalletti e Klopp, esperti di tattica e di tecnica. Al Maradona sono tante le "stelle filanti" pronti a sorprendere gli amanti del calcio. Kvara e Luis Diaz sembrano essere i talenti più cristallini delle rispettive squadre: "corsa, dribbling ed invenzioni" come sottolineato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Kvara-Diaz, i gioielli del Maradona: Napoli-Liverpool promette spettacolo

 

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"I ragazzi venuti dal nulla sanno come farsi amare. Il loro gioco è impastato di sogni e di voglia di emergere. Il loro gioco è tutto corsa, dribbling, invenzioni, allegria. È il calcio che fa innamorare, che ispira e spinge all’emulazione i bambini.

Per questo domani sera, in uno stadio che ha preso il nome dal più giocoliere di tutti, gli occhi saranno puntati, anche e soprattutto, su Khvicha Kvaratskhelia e Luis Fernando Diaz. Tra i tanti duelli di Napoli-Liverpool, quello a distanza sul versante sinistro sarà il più interessante, se non quello decisivo.

Diaz è arrivato al Liverpool già da star, il primo indigeno colombiano a raggiungere l’elite del calcio. I Reds lo hanno pagato 45 milioni ma sono valsi tutti perché l’Anfield lo adora e il piccolo colombiano ha già fatto dimenticare Manè a suon di dribbling e gol. Kvara invece non era ancora sbocciato del tutto e quando è tornato in patria, alla Dinamo Batumi, rischiava di perdersi. C’è voluto il grande intuito, e un pizzico di voglia di rischiare, di Cristiano Giuntoli per farlo tornare al grande calcio".