Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Koulibaly cuore d’oro, spedisce in Senegal due ambulanze e materiale sanitario

Kalidou Koulibaly (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Kalidou Koulibaly è sempre in prima linea per aiutare il Senegal, il suo paese natale

Domenico D'Ausilio

Kalidou Koulibaly sta trascorrendo le vacanze in Senegal, dopo una breve parentesi in Francia, ed è sensibile alle difficoltà

che vive il suo paese. Quello che rappresenta con orgoglio. In campo con la nazionale, ma non solo. Il suo sostegno è concreto. E silenzioso. Nei giorni scorsi ha visitato villaggi e associazioni che danno un sostegno concreto ai bambini in difficoltà. Poi ha agito evitando pubblicità. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Koulibaly cuore d'oro, spedisce in Senegal una nave di solidarietà

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Ieri mattina è salpata dal porto di Napoli una nave in direzione Senegal. Al suo interno, in diversi container, materiale sanitario, medicine, alcune lettighe e addirittura due ambulanze. Tutte acquistate da Koulibaly. La distribuzione comincerà al termine della navigazione, tra otto giorni circa. Ad aspettare il carico ci sarà proprio Kalidou, il campione dal cuore d’oro. La beneficenza è uno dei capisaldi della sua vita. Ad aprile, ad esempio, aveva fatto arrivare, sempre in Senegal, diversi quintali di generi alimentari. L’attenzione è spasmodica pure a Napoli, la sua città d’adozione. Ha aiutato spesso la comunità senegalese soprattutto durante il periodo del lockdown. Koulibaly è considerato un vero e proprio simbolo. Domenica scorsa, ha compiuto 30 anni e lo ha fatto tra la sua gente per il quale è diventato un esempio.

tutte le notizie di