Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Repubblica – Koulibaly, rischio stagione finita: proverà a tornare per l’ultima di campionato

(Getty Images)

Kalidou Koulibaly ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare. Nel finale del match col Cagliari aveva accusato i crampi, ma era rimasto comunque in campo (senza particolari fastidi) anche perché erano finite le finestre per...

Domenico D'Ausilio

Kalidou Koulibaly ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare. Nel finale del match col Cagliari aveva accusato i crampi, ma era rimasto comunque in campo (senza particolari fastidi) anche perché erano finite le finestre per un’eventuale sostituzione. Lunedì ha accusato un po’ di dolore e gli accertamenti diagnostici cui si è sottoposto ieri mattina hanno emesso una sentenza ben più dura: Koulibaly ha una distrazione di primo grado alla gamba destra.

Koulibaly, rischio stagione finita

 Kalidou Koulibaly (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, lo stop sarà tra i 10 e i 14 giorni. Salterà almeno tre partite: il match di sabato al Picco contro Lo Spezia, il turno infrasettimanale di martedì 11 con l’Udinese al Maradona e la trasferta al Franchi contro la Fiorentina di domenica 16. Koulibaly proverà a tornare a disposizione per l’ultima di campionato, in calendario il 23 contro l’Hellas Verona al Maradona. È difficile al momento fare previsioni: l’infortunio comunque è complesso e molto dipenderà dalle sensazioni dei prossimi giorni. Koulibaly rischia di chiudere prima del tempo il suo campionato proprio nel momento più delicato per la squadra. Il forfait del senegalese è un brutto colpo: è lui a dare sostanza al reparto arretrato con fisicità, velocità e senso dell’anticipo. Finora la sua presenza è stata decisiva.