In questa stagione non c’è pace sul fronte delle assenze. Il Napoli ha pagato in tutte le competizioni il grande buio dovuto all’emergenza tra dicembre e febbraio. Una sequenza di problemi che hanno falcidiato interi reparti: a lungo l’attacco con gli stop prolungati di Osimhen e Mertens ma poi anche altre zone del campo con i problemi di Fabian Ruiz, Demme, Manolas, Koulibaly e altri giocatori. A Granada la pagina più nera con sei Primavera aggregati per riempire la panchina. Ora gli stop di Koulibaly e Maksimovic.
rassegna
CdM – Koulibaly, numeri impietosi per il Napoli senza Kalidou: le cifre
In questa stagione non c’è pace sul fronte delle assenze. Il Napoli ha pagato in tutte le competizioni il grande buio dovuto all’emergenza tra dicembre e febbraio. Una sequenza di problemi che hanno falcidiato interi reparti: a lungo...
Numeri impietosi per il Napoli senza Koulibaly
Le tenebre sembravano essere abbandonate, il Napoli è stato protagonista di una grande rincorsa verso la Champions League che lo rende ancora padrone del suo destino nonostante il beffardo pareggio contro il Cagliari. I problemi sono tornati, dal gol di Nandez alla ripresa degli allenamenti di ieri le notizie negative sono aumentate. L'infortunio di Koulibaly è una tegola per il Napoli. Nelle undici gare giocate senza Koulibaly in campo dal primo minuto gli azzurri hanno raddoppiato la media dei gol subiti. Il Napoli ha incassato 54 reti in 47 gare ufficiali (1,15 di media), nelle undici partite senza Kalidou lo score raddoppia, arriva a 2,2 gol subiti in media a partita. Senza Koulibaly il Napoli ha tenuto solo una volta la porta inviolata, contro la Juventus al Maradona lo scorso 13 febbraio. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA