rassegna

Koulibaly e Maksimovic, complesso il loro recupero per l’Inter: oggi la ripresa degli allenamenti

Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Secondo Il Mattino è complesso il recupero degli infortunati Kalidou Koulibaly e Nikola Maksimovic contro l'Inter

Domenico D'Ausilio

Si torna, oggi pomeriggio, agli ordini di Rino Gattuso. Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, a Castel Volturno ci si ritroverà dopo pranzo, per smaltire subito i giorni di inattività. Eliminando le scorie di qualche eccesso consentito nei giorni natalizi, anche se tutti gli azzurri hanno avuto anche una sorta di tabella da seguire per presentarsi in uno stato di forma già reattivo per gli allenamenti.

Le condizioni di Koulibaly e Maksimovic destano preoccupazione

"Koulibaly e Maksimovic sono i due calciatori che tengono più in allarme. Il loro recupero per la gara contro l’Inter del prossimo 6 gennaio resta, al momento, complesso. Il senegalese ha riportato la distrazione di primo grado al bicipite femorale destro al quinto minuto della gara con il Parma lo scorso 14 dicembre. Kalidou vorrebbe esserci contro l’Inter in un big match che lo esalta, anche durante i giorni di sosta ha provato a tenere alto il tono muscolare per rientrare, quantomeno, tra i convocati. Maksimovic non gioca dal 1 dicembre, match perso contro il Bologna: dopo l’espulsione dalla panchina ad Udine, ma, soprattutto, l’infortunio alla coscia che gli ha impedito anche di partecipare alla gara di Champions contro il Genk. Contro l’Inter avrà smaltito la squalifica, ma solo nelle prossime ore si capirà se, come Koulibaly, sebbene non al meglio, potrà rientrare tra i convocati per la gara del giorno della Befana".

Tre azzurri recuperati

"Non destano preoccupazioni, invece, le condizioni di altri due centrali. Manolas ha recuperato dal problema alla caviglia destra. Anche Luperto ha messo a posto i flessori, dopo aver lasciato al termine del primo tempo la partita con il Sassuolo. Anche per Mertens si sono risolti i postumi della botta rimediata contro il Genk e mai realmente svanita".