rassegna

Koulibaly vero leader: “Dobbiamo vincere, il Napoli deve pensare in grande”

Maria Ferriero

Qualche cambio, un mini turnover per affrontare al meglio la stagione. Questa la strategia del tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso. Cambi da registrare in ogni reparto, anche in quello difensivo dove, però, c’è un calciatore ritenuto...

Qualche cambio, un mini turnover per affrontare al meglio la stagione. Questa la strategia del tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso. Cambi da registrare in ogni reparto, anche in quello difensivo dove, però, c'è un calciatore ritenuto inamovibile. Si tratta del centrale Kalidou Koulibaly, arrivato su richiesta di Rafa Benitez ma in grado di conquistare tutti gli allenatori che si sono avvicendati in questi anni. Il difensore, che in questa estate sembrava essere destinato all'addio, adesso sembra essere l'unico sicuro di una maglia da titolare.

Koulibaly leader di questo Napoli

Come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, anche in occasione del match di questa sera contro il Rijeka in Europa League, lui è l'unico certo di avere una maglia da titolare. Un vero e proprio leader, non solo del reparto difensivo, ma anche della squadra. Lo dimostrano le sue presenze in maglia partenopea (duecentocinquantuno) ma anche le sue parole riportate dal quotidiano:

"Non bisogna fermarsi alla sconfitta di domenica con il Sassuolo, altrimenti non si va avanti. Noi dobbiamo semplicemente vincere con il Rijeka e poi domenica a Bologna: perché il Napoli deve pensare in grande".