Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Koulibaly-Juve, l’entourage ha preso una decisione sui bianconeri: la situazione

koulibaly

Tuttosport si sofferma sull'interesse della Juve per Koulibaly, il quale dal 1° gennaio 2023 potrà trasferirsi altrove a parametro zero

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sull'interesse della Juve per il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, il quale dal 1° gennaio 2023 sarà libero di trasferirsi altrove a parametro zero.

Koulibaly-Juve, la posizione dell'entourage

koulibaly

Il nome che piace alla Juve per sostituire Giorgio Chiellini è quello di Kalidou Koulibaly, la cui storia a Napoli pare giunta al capolinea. L’ammissione era stata fatta pochi giorni da Aurelio De Laurentiis. "È un simbolo del Napoli, se non vuole più esserlo deve deciderlo lui. Voglio che resti con noi, però non posso obbligare nessuno". Il senegalese, che compirà 31 anni il 20 giugno, era arrivato nel 2014 dal Genk. In questi anni si è dimostrato uno dei centrali più affidabili del campionato, implacabile dietro e incisivo davanti. Un suo gol fece tremare la Juventus il 22 aprile 2018. Vittoria azzurra allo Stadium e scudetto che sembrava a un passo, salvo poi sfumare nel crollo di Firenze, in cui lo stesso senegalese venne subito espulso. Koulibaly va in scadenza nel 2023 e ha una valutazione sui 40 milioni. Dal suo entourage fanno sapere che la Juventus non viene presa in esame. Ma Federico Cherubini è in corsa con realtà quali Barcellona, Chelsea e PSG. Il piede destro non rappresenterebbe un problema, visto che Koulibaly si muove con agio anche a sinistra.

tutte le notizie di