rassegna

Koulibaly e Fabian Ruiz, il tesoretto tenta De Laurentiis. Le possibilità

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

E’ tempo di mercato in casa Napoli. Il Mattino ha analizzato caso per caso i giocatori che potrebbero partire in sessione di mercato. Koulibaly e Fabian Ruiz potrebbero portare nelle casse azzurre diversi milioni in case di cessione....

Alessandro Silvano Davidde

E' tempo di mercato in casa Napoli. Il Mattino ha analizzato caso per caso i giocatori che potrebbero partire in sessione di mercato. Koulibaly e Fabian Ruiz potrebbero portare nelle casse azzurre diversi milioni in case di cessione.

Koulibaly e Fabian Ruiz: un tesoretto importante

Il difensore senegalese ha una clausola da 150 milioni, il presidente in occasione della firma per la convenzione del San Paolo rivelò che ne rifiutò 105 nella scorsa sessione di mercato per la sua cessione. A giugno i top club europei potrebbero nuovamente tornare all'assalto soprattutto quelli principali di Premier League e della Liga. In passato hanno mostrato interesse nei suoi confronti Manchester City e Manchester United, Real Madrid e Barcellona. E c'è sempre da tenere presente l'eventuale discesa in campo del Psg.

L'altro pezzo pregiato è Fabian Ruiz che il Napoli ha acquistato per 30 milioni (l'entità della clausola rescissoria) dal Betis Siviglia ma il cui valore al momento è più che raddoppiato. Il centrocampista azzurro è diventato anche un perno della nazionale spagnola (è stato nuovamente convocato per le prossime due sfide contro Malta e Romania. Nella prossima sessione di mercato estiva le big ci riproveranno anche se l'intenzione di De Laurentiis resta quella di tenerlo a Napoli.