- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
L'ex difensore del Napoli Kalidou Koulibaly si è soffermato sul momento della squadra in cui ha militato per 8 anni ma non solo
L'ex difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha appena inaugurato la sua accademia calcistica in Senagal oltre che quasi terminato un ospedale nel villagio dei suoi genitori. Ne parla una articolo de La Repubblica.
Kalidou lo sta facendo tanto per il suo Senegal. La sua associazione ha quasi terminato un ospedale pediatrico a Ngano, nel villaggio dei suoi genitori e l’altro giorno ha inaugurato l’Academy a Saly. Si chiama M’Barodi che in wolof significa appunto Leone. Qual è il progetto? Sedici ragazzi selezionati personalmente da Kalidou, dal fratello minore Amadou e dai loro collaboratori avranno l’occasione di studiare e giocare a calcio. «Voglio creare uomini innanzitutto e poi calciatori – ha spiegato Kalidou in ritiro con la nazionale senegalese di cui è capitano – non tutti potranno diventare professionisti, quindi sarà importante trasmettere valori importanti ma anche cultura. Bisognerà prima studiare e poi giocare a calcio. Ho un patto con i genitori. Bisognerà trattarci con rispetto. La mia missione è appena cominciata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA