Dal campo al mercato: Kalidou Koulibaly affronterà domani il Barcellona con il suo Napoli, ma non è da escludere in futuro una possibile trattativa dei blaugrana per portarlo in Spagna. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta delloSport, Xavi cerca rinforzi importanti per la retroguardia e il difensore senegalese è in cima alla lista degli obiettivi per l'estate.
rassegna
Koulibaly, possibile assalto del Barcellona: pronta un’offerta da 40 milioni?
Possibile assalto del Barcellona per Koulibaly in estate
Koulibaly, possibile assalto del Barcellona in estate
Il primo obiettivo del Barcellona inizialmente era Matthijs De Ligt, ma le alte richieste della Juventus hanno portato il club spagnolo a virare con decisione su Kalidou Koulibaly.
Ecco cosa scrive in merito l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:
"Il Barcellona ha messo nel mirino Kalidou Koulibaly. Da qualche settimana gli uomini mercato del club blaugrana hanno mandato dei messaggi espliciti all'entourage del difensore campione d'Africa. L'idea Koulibaly - scrive la rosea - sta prendendo corpo a danno dello juventino De Ligt, visto che il prezzo dell'olandese è fuori dalla portata della società catalana.
Virata su Koulibaly
Proprio per questo i dirigenti del Barcellona hanno deciso di puntare sul centrale del Napoli, un'opzione che comporta costi più accessibili. In passato De Laurentiis ha rifiutato offerte importanti intorno ai 70 milioni di euro sia dal Manchester City che dal PSG. Rispetto ad allora, però, c’è una differenza sostanziale. Kalidou ha il contratto in scadenza tra appena 16 mesi e fatalmente ciò aiuta gli acquirenti ad ottenere un prezzo accessibile, probabilmente fra i 30 e i 40 milioni. A questo va aggiunta anche la nuova politica di De Laurentiis relativa al contenimento del monte ingaggi: non a caso sono stati bloccati tutti i contatti per i rinnovi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA