Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Auriemma: “Assalto Barcellona e Bayern Monaco per Koulibaly”

Koulibaly napoli

Le dichiarazioni del giornalista Raffaele Auriemma a Teleclub

Giovanni Pietropaolo

"Mertens resta, Spalletti va o viceversa. Può succedere di tutto, ma spero che finisca bene e restino entrambi. Ma devo dire che la gestione di Mertens è stata davvero incomprensibile". È la fotografia del momento tra il miglior bomber del Napoli di tutti i tempi e il tecnico toscano scattata dal giornalista napoletano, Raffaele Auriemma, intervenuto a Club Napoli Night in onda su Teleclub. Altra situazione da monitorare è quella di Koulibaly - capitan futuro - e la questione monte ingaggi. A depistare c'è il Barcellona che potrebbe avanzare un'offerta per il senegalese.

Auriemma: "Il Barcellona farà un offerta per Koulibaly se..."

mertens napoli

Di seguito le parole del giornalista Raffaele Auriemma a Teleclub:

"Siamo in una fase fluida, ma ci dovrebbe essere rivoluzione: potrebbero andare via 4-5 calciatori a patto che arrivino le offerte che De Laurentiis si aspetta. Ci potrebbe essere un Napoli giovane allenato da un tecnico moderno come Gasperini, Italiano, De Zerbi o Sarri. Sì, proprio lui: De Laurentiis ce l'ha ancora in testa dopo che lo aveva contattato in piena tempesta-Gattuso".

Su Koulibaly

"Il problema sarebbe l'ingaggio. Guadagna 6 milioni, ma se il Barcellona ha messo sul mercato De Jong, che guadagna lo stesso, indebitato com'è attua la spending review per acquistare Koulibaly. Ma non si può mai escludere la pista Bayern Monaco".

Sul finale di stagione

Al momento - ha sottolineato Auriemma - sono contento del piazzamento Champions, ma amareggiato perché il Napoli avrebbe dovuto vincere lo scudetto. Le responsabilità principali le addebito a Spalletti, ha sbagliato tre partite decisive. Il lavoro di Gattuso va rivalutato considerando che ha ottenuto gli stessi punti. Ad ogni modo, mi dispiace che De Laurentiis non sia apprezzato dai napoletani, ma vive a Roma e dovrebbe essere essere più presente. Altrimenti mette lì un uomo di personalità e di storia calcistica che a Napoli non manca di certo".