GdS – Koulibaly titolare con l’Atalanta, Gattuso può recuperare altri due azzurri

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
koulibaly

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle condizioni dei calciatori del Napoli fermi ai box. Con poche certezze e fra tante difficoltà, il Napoli si aggrappa a uno dei suoi uomini simbolo per dare una svolta alla propria stagione. Kalidou Koulibaly, tornato negativo al Covid ieri mattina come il compagno e amico Faouzi Ghoulam. Già i due si sono sottoposti alle visite mediche di abilitazione sportiva e oggi saranno in campo per la rifinitura prima della partenza della squadra per Bergamo.

CLICCA QUI PER L’EDITORIALE DI CALCIONAPOLI1926.IT

Koulibaly titolare con l’Atalanta

Kalidou Koulibaly (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Domani, al Gewiss Stadium, Koulibaly potrà riprendersi il suo posto al centro della difesa, per provare ad arginare il fortissimo attacco dell’Atalanta. Kalidou (come Ghoulam) ha vissuto le due settimane di quarantena da asintomatico, allenandosi regolarmente a casa. Dunque non ha perso condizione fisica, anzi lo stop forzato gli ha consentito di recuperare quelle energie che in questa fase sono mancate ad alcuni dei suoi compagni, in campo ogni tre giorni.

Gattuso può recuperare anche Demme e Politano

(Getty Images)

E mentre Ghoulam può diventare un cambio importante a sinistra sia da terzino, sia nel tridente, oggi test anche per il centrocampista tedesco Demme (quasi a posto il problema al quadricipite della coscia sinistra) e il mancino Politano (che convive con una contusione al costato). C’è ottimismo perché anche loro possano far parte del gruppo in partenza per Bergamo.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy