rassegna

Koopmeiners, il Napoli ci riprova: il centrocampista è la dolce ossessione di ADL

Koopmeiners napoli
Il patron azzurro è letteralmente stregato dal giocatore orobico
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La sfida con l'Atalanta rappresenterà per il Napoli l'occasione di rivedere al Maradona Teun Koopmeiners. Il Napoli non smette di pensarci, entrato nel mirino del club nel lontano 2020 e mai uscitone realmente. L'interesse culminò nella proposta da 40 milioni di De Laurentiis nella passata sessione di calciomercato estiva, ricevendo il no secco dell'Atalanta, pronta a blindare il proprio gioiellino.

Ossessione Koopmeiners, il Napoli ci riprova

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La prima notte, e fu amore a prima vista, il 22 ottobre del 2020; e la seconda, egualmente rovente, il 3 dicembre: mentre si guardava intorno (...) Cristiano Giuntoli prendeva appunti nella memoria e al secondo allungo, uno strappo secco, di Teun Koopmeiners (22 anni all’epoca) decise di osare. Con quattordici milioni di euro, si sarebbe chiuso al volo un affare che stava germogliando tra i fili d’erba d’uno stadio fatto a misura d’uomo (...) Per un bel po’, il Napoli ci ha provato, poi le strade dei Progetti non si sono incrociate e l’Atalanta, che è sveglia, non ha bruciato quelle chanches offerte dal destino (...) E’ così che Teun Koopmeiners è diventata una dolcissima ossessione, ciclicamente ricomparsa sul sentiero dei desideri: estate 2024, quella del post scudetto, Aurelio De Laurentiis (...) ci ha riprovato, tentando di ammorbidire i Percassi con una offerta folle, quaranta milioni uno sull’altro, affinché l’olandesino volasse verso Napoli. «Non è in vendita, però dovessimo ripensarci sarai informato per primo» (...) Koopmeiners è una magica tentazione, ha costi che stanno diventando proibitivi, una concorrenza (Giuntoli, chiaramente) con la quale entrare in conflitto, e però rimane un pensiero stupendo da coccolarsi sottovoce, poi si vedrà cosa fare e come farlo". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.