00:04 min

rassegna

Kim-Napoli, il piano di De Laurentiis: clausola pagata in attesa di una plusvalenza

Francesco Casillo

Ecco un retroscena di mercato legato alla trattativa che ha portato Kim Min-Jae alla corte di Luciano Spalletti

Il Napoli dopo aver salutato Koulibaly, ha scelto di puntare su Kim Min-Jae. Il difensore sud coreano è da subito entrato nei cuori dei tifosi partenopei e queste prime cinque giornate di campionato hanno confermato anche la bontà dell'investimento fatto dal club di De Laurentiis.

Calciomercato Napoli, Kim e la potenziale plusvalenza: pagata la clausola da ADL

Di seguito ecco un breve estratto de La Gazzetta dello Sport, che nel dettaglio spiega alcuni retroscena di mercato, durante l'acquisizione di Kim Min-Jae:

"Per Kim il Napoli ha deciso di pagare la clausola dopo aver incassato in tempi non sospetti il sì dell'ex Fenerbahce. Un rischio calcolato, meglio ancora: la quasi certezza che sarebbe stata una futura plusvalenza. I club inglesi, quando si innamorano di un centrale, partono da 50 milioni e sono capaci di spimgersi fino a 70/80 milioni senza porsi limiti. Lo avrebbero fatto anche con Kim, arrampicandosi ben oltre la clausola per dare una dimostrazioni di ricchezza e superiorità. Il coreano, non più giovanissimo, tra qualche mese compierà 26 anni, ha dimostrato di avere fiuto del gol, senso della posizione e spirito di adattamento, come se fosse a Napoli da tempo. Tra un paio di anni i milioni investiti saranno almeno il doppio e tutti si saranno dimenticati di Kalidou Koulibaly".