rassegna

Juventus-Napoli, De Laurentiis ha depositato il ricorso in Appello nell’ultimo giorno utile

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sul buon momento del Napoli in campionato e sul ricorso in Appello depositato da De Laurentiis per il caso Juve-Napoli. In campionato il Napoli continua a marciare ad altissima velocità, con...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul buon momento del Napoli in campionato e sul ricorso in Appello depositato da De Laurentiis per il caso Juve-Napoli. In campionato il Napoli continua a marciare ad altissima velocità, con numeri che sono lo specchio dell’eccellente partenza di Gattuso e della sua ritrovata squadra. Roba da primo posto in classifica, senza la pesante zavorra dello 0-3 a tavolino per mano dal giudice sportivo subito contro la Juve, per la sfida non disputata lo scorso 4 ottobre a Torino.

Juventus-Napoli, De Laurentiis ha depositato il ricorso in Appello

Ma questa ormai è diventata una “partita” da giocare nei tribunali e di esclusiva competenza di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha depositato senza apparente fretta, nell’ultimo giorno utile, il ricorso alla Corte d’Appello Federale contro le dure sanzioni inflitte al suo club. Compresa la penalizzazione di un punto. La FIGC dovrà adesso decidere la data del dibattimento ed è probabile che il prossimo capitolo della 'telenovela' slitti alla prossima settimana, a Roma. Fuori dunque dall’orizzonte assai più sereno di Castel Volturno, dove la parola d’ordine è restare sempre in alto. Gara dopo gara. Tanto meglio, ovvio, se De Laurentiis riuscirà a vincere la sua battaglia legale e a cancellare l’unica sconfitta subìta nelle prime cinque giornate della Serie A dal Napoli. Fuori dal campo contro la Juve.