Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Juventus-Napoli. il ricorso d’Appello verrà discusso il 9 novembre

(by Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla data del dibattimento d’Appello sul caso Juventus-Napoli. Il reclamo del Napoli davanti alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale, I Sezione, verrà discusso il 9 novembre...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla data del dibattimento d'Appello sul caso Juventus-Napoli. Il reclamo del Napoli davanti alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale, I Sezione, verrà discusso il 9 novembre alle ore 15.30.

Juventus-Napoli. il ricorso d'Appello verrà discusso il 9 novembre

 Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Dopo il 3-0 a tavolino inflitto dal Giudice Sportivo per la mancata presenza all’Allianz Stadium, il 3 ottobre scorso, Aurelio De Laurentiis ha presentato ricorso per rigiocare la partita e riavere il punto di penalizzazione in classifica. In caso di esito negativo, andrà al TAR.

Il ricorso di Grassani

La partita non si giocò per la mancata partenza per il Piemonte degli azzurri, a cui la ASL regionale vietò esplicitamente di mettersi in viaggio dopo i casi di positività al Covid di Zielinski ed Elmas. Il club di Aurelio De Laurentiis si era appellato invano alla causa di forza maggiore, che non è stata tuttavia riconosciuta nella sentenza del tribunale della Lega Calcio. Di qui il ricorso, con cui l’avvocato Mattia Grassani proverà a ribaltare la sentenza in secondo grado, davanti alla Corte d’Appello Federale. I bianconeri non si sono costituiti, di conseguenza nel giudizio d'Appello mancherà la controparte.