Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Juventus-Napoli, Gattuso ha imposto il silenzio ai suoi per non creare alibi sulla vicenda

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

C’è una mano che ha una storia diversa da quella de Dios. E’ una storia giovane, che non ha riferimenti al passato, ma riguarda soltanto il presente. La mano, stavolta, è quella di Rino Gattuso, l’uomo della riscossa napoletana. La sua...

Domenico D'Ausilio

C'è una mano che ha una storia diversa da quella de Dios. E’ una storia giovane, che non ha riferimenti al passato, ma riguarda soltanto il presente. La mano, stavolta, è quella di Rino Gattuso, l’uomo della riscossa napoletana. La sua non ha determinato un gol mondiale, ma ha inciso parecchio sull’esito della sfida di domenica, contro la Roma.

Gattuso ha imposto il silenzio su Juventus-Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli è ritornato alla vittoria dopo aver rimediato altrettante sconfitte nelle ultime tre gare giocate al San Paolo (AZ Alkmaar, Sassuolo e Milan). Un trend che avrebbe potuto complicare ancor di più il già difficile cammino dal club napoletano in campionato. Condizionato dalla sconfitta a tavolino, subita per non essersi presentato all’Allianz Stadium, per affrontare la Juventus, alla terza giornata. L’allenatore non ha voluto concedere alibi ai suoi, ha imposto che di questa vicenda non si parlasse e che si attendesse con fiducia l’iter della giustizia sportiva. Il Napoli ha già annunciato che nei prossimi giorni presenterà il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI dopo essere stato condannato nei primi due gradi di giudizio. Ad inizio novembre c’è stata la sentenza del Tribunale sportivo d’Appello che ha confermato il 3-0 a tavolino e il punto di penalizzazione inflitto dal Giudice sportivo. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.