Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Juventus-Napoli, De Laurentiis si oppone alla decisione della Lega: ha inviato una PEC agli organi competenti

NAPLES, ITALY - JULY 13: The president of Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis attends a press conference on July 13, 2020 in Naples, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul braccio di ferro tra Napoli e Lega Calcio per il rinvio del match contro la Juventus a causa dell’ordinanza dell’ASL Napoli 1 di mettere in isolamento fiduciario per...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul braccio di ferro tra Napoli e Lega Calcio per il rinvio del match contro la Juventus a causa dell'ordinanza dell'ASL Napoli 1 di mettere in isolamento fiduciario per due settimane i calciatori azzurri. La Lega è decisa a far disputare la partita e la Juventus, stasera, si presenterà regolarmente all’arbitro. Se non dovessero esserci ulteriori novità nelle prossime ore, Daniele Doveri, il direttore di gara designato, attenderà i quarantacinque minuti canonici e poi prenderà atto dell’assenza dell’avversario.

Juventus-Napoli, De Laurentiis ha inviato una PEC agli organi competenti

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Aurelio De Laurentiis è in stretto contatto con Mattia Grassani, il legale del club. Insieme studieranno la strategia giusta per contrapporsi all’eventuale decisione del Giudice sportivo. Ieri sera, lo stesso De Laurentiis, ha inviato una PEC alla FIGC, alla Lega, al Giudice sportivo e alla Juventus. Ha allegato le tre comunicazioni di cui due della ASL e una dell’assessorato regionale alla Sanità, dirette al calcio Napoli, con le quali è stato imposto l’isolamento fiduciario. Non c’è un divieto esplicito alla trasferta ma c’è un riferimento alla necessità dell’isolamento domiciliare anche dei calciatori negativi. Il presidente si rifarebbe alla disposizione del CTS. Ribadisce la responsabilità dell’autorità sanitaria locale competente e del medico sociale per i calciatori e del medico competente per gli altri lavoratori del gruppo.