Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Covid-19, la Lega pensa al rinvio di Juventus-Napoli: rispuntano i play-off

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Eljif Elmas, Victor Osimhen and Matteo Politano of SSC Napoli celebrate the 6-0 goal scored by Matteo Politano during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le 14 positività registrate nel gruppo squadra del Genoa mettono a rischio almeno due partite. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, innanzitutto la sfida contro il Torino della squadra rossoblù, in calendario...

Domenico D'Ausilio

Le 14 positività registrate nel gruppo squadra del Genoa mettono a rischio almeno due partite. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, innanzitutto la sfida contro il Torino della squadra rossoblù, in calendario sabato, ma anche il big-match tra Juventus e Napoli di domenica sera. Già perché i nuovi contagi, dopo quelli di Perin e Schone, sono emersi dai tamponi effettuati ieri mattina, all’indomani quindi dell’incontro tra la formazione di Maran e quella partenopea. Anche il Napoli, insomma, è a forte rischio. Basti ricordare, al di là delle normali fasi di gioco, anche le mischie e i contatti ravvicinati che si sono ripetuti nelle fasi finali della gara.

Covid-19, la Lega pensa al rinvio di Juventus-Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Oggi, comunque, giocatori e staff del Napoli verranno sottoposti a una prima tornata di test molecolari. Ma c’è il tempo di incubazione da considerare e, dunque, si proseguirà per tutta la settimana. L’orientamento di via Rosellini, però, è quello di rinviare Genoa-Torino. Non essendo coinvolte squadre impegnate nelle coppe europee, il recupero sarebbe più semplice da incastrare in un calendario comunque fitto. Diventerebbe decisamente meno agevole, invece, gestire uno spostamento anche di Juve-Napoli, visto che si dovrebbe tenere conto pure del programma di Champions ed Europa League oltre che dalla finale di Supercoppa italiana, che vedrà bianconeri e azzurri contrapposti. Le decisioni sui rinvii sono di competenza del Consiglio. di Lega. E, dopo quello di ieri, al momento non ce n’è un altro fissato. Potrebbe però esserne convocato uno al volo già oggi.