Il processo sportivo che vede imputata la Juventus è soltanto agli inizi e coinvolgerà anche i calciatori che hanno militato nel club nelle stagioni scorse. Alcuni di loro hanno firmato insieme al club alcune carte che hanno raggirato le norme federali.
rassegna
Stipendi Juve, sedici giocatori sono a rischio squalifica. Ecco tutti i nomi
Stipendi Juve, anche Dybala tra i calciatori a rischio squalifica
L'edizione quotidiana de La Repubblica fornisce importanti aggiornamenti sulla vicenda stipendi:
"Attenzione, perché a preoccuparsi devono essere anche i calciatori. Infatti il Codice di giustizia sportiva punisce anche «i tesserati che pattuiscono con la società o percepiscono compensi, premi o indennità in violazione delle norme federali». Per loro, «almeno un mese di qualifica». E questo è un problema che non riguarderebbe più solo la Juventus.
Poi certo, c’è chi rischia di più e chi meno: Ronaldo, ad esempio, è convinto di non dover temere nulla, visto che la «side letter», la famosa «carta Ronaldo», non l’ha firmata. Come lui, anche Bentancur, Kulusevski, Demiral, Chiesa, Danilo e Alex Sandro: nessuno, stando agli atti, ha firmato le lettere a margine delle scritture private. Rischiano di più gli altri, quelli cioè che le hanno firmate. Il nome più forte è quello di Dybala. Ma ci sono anche Rabiot e Szczesny, Bonucci e Cuadrado, Arthur, McKennie e Bernardeschi. Se per loro la Procura della Federcalcio dovesse richiedere un mese di squalifica, avrebbe elementi per provare a convincere i tribunali sportivi. L’indagine va avanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA