Victor Osimhen per la seconda estate consecutiva sarà al centro del mercato del Napoli. Dopo la stagione in prestito con il Galatasaray in cui ha fatto bene lascerà l'azzurro a titolo definitivo. Sulle sue tracce c'è l'Arabia, ma come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la Juve vuole fare sul serio per l'attaccanti. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
La Juve sfida l’Arabia per Osimhen, Giuntoli pronto ad offrire una cifra shock al Napoli
La Juve sfida l'Arabia per Osimhen, Giuntoli pronto ad offrire una mega cifra al Napoli
—"In attesa di conquistare lo scettro dei cannonieri di Turchia con il Galatasary, Victor Osimhen s’è preso quello di re del mercato: ora è ufficialmente l’attaccante dei due mondi. Lo vogliono in Arabia Saudita e anche in Italia, l’unico paese in cui non è valida la clausola rescissoria da 75 milioni di euro inserita nel suo contratto con il Napoli fino al 2026. Già. Ma Cristiano Giuntoli, l’uomo che nel 2020 gli offrì uno smoking azzurro ricevendo in cambio lo scudetto 2023, sta provando a portarlo anche alla Juventus ed è pronto a investire 85 milioni di euro tra base fissa e bonus. Dieci in più di quelli necessari con l’escape: Napoli avvertito. Sia chiaro: se rispetto ai club esteri l’unico consenso necessario all’operazione è quello di Osi, tecnicamente il titolare del diritto allo svincolo dietro versamento della somma, nel caso delle società italiane è il Napoli a comandare il gioco. La clausola non è valida e dunque spetta a De Laurentiis decidere se accettare o meno l’offerta".
LEGGI ANCHE
Il piano della Juventus per superare l'Arabia
—"Il piano della Juventus è molto ambizioso: Osimhen ha compiuto 26 anni a dicembre, è nel pieno, ma ha un altro anno di stipendio da quasi 11 milioni di euro netti. I conti, insomma, dovranno quadrare e si lavora con il legale del giocatore, l’avvocato Monteneri. Però, beh, Victor è un centravanti portentoso: un leone travestito da gazzella che sposta gli equilibri nelle due fasi, che pressa come un mediano e fila come un fulmine; che segna a raffica. Lo faceva al Napoli e lo ha fatto anche in questa stagione in prestito al Gala: 24 gol in 27 partite di campionato, 33 in 37 contando anche le coppe. Un frontman. Una stella che l’Al-Hilal vorrebbe portare in Saudi. E qui si apre un altro fronte: per convincerlo a trasferirsi a Riyad, dove tra l’altro ritroverebbe il suo amico Koulibaly, è pronto a offrirgli un ingaggio stratosferico, da 30-35 milioni a stagione. Una proposta indecente che Osi, ovviamente, sta valutando molto seriamente. Strizzando l’occhio, of course. L’impressione è che questa storia non andrà troppo oltre: sia la Juve sia l’Al-Hilal puntano a portarlo negli States al primo Mondiale per club".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.