Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Juan Jesus, titolare contro l’Atalanta: Spalletti ripone in lui la massima fiducia

Juan Jesus, titolare contro l’Atalanta: Spalletti ripone in lui la massima fiducia

Juan Jesus titolare contro l'Atalanta, sostituirà Koulibaly, un pilastro della difesa del Napoli che si è infortunato mercoledì col Sassuolo

Domenico D'Ausilio

Juan Jesus titolare contro l'Atalanta, sostituirà Koulibaly, un pilastro della difesa del Napoli che si è infortunato mercoledì sera nella sfida contro il Sassuolo. Il difensore brasiliano è tra i più esperti del gruppo azzurro e in lui Spalletti ripone la massima fiducia. Juan Jesus ha avuto il tecnico azzurro come allenatore a Roma per una stagione (2016-2017). In maglia giallorossa il difensore brasiliano ci ha giocato cinque anni, avventura chiusa al termine della scorsa stagione. Il Napoli lo ha preso quest'estate a parametro zero, proprio su indicazione del nuovo tecnico azzurro che lo conosceva bene. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Juan Jesus titolare contro l'Atalanta

 Juan Jesus (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Contro l'Atalanta sarà per lui la seconda presenza da titolare in campionato dopo l'esordio contro il Verona, partita in cui Koulibaly era squalificato per l'espulsione subita nel finale nel derby dell'Arechi contro la Salernitana. In Europa League giocò da difensore centrale con Koulibaly a Mosca contro lo Spartak e da terzino sinistro i due match contro il Legia Varsavia al posto dello squalificato Mario Rui. Oltre a Koulibaly per la sfida contro la formazione di Gasperini è indisponibile anche l'altro difensore centrale Manolas: tocca quindi a Juan Jesus che giocherà in coppia con Rrahmani. I due difensori centrali azzurri avranno il compito non semplice della marcatura di Zapata, un avversario pericolosissimo che in campionato ha segnato nove gol.