L'edizione odierna de Il Mattino dedica un focus al difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus, costretto agli straordinari dopo l'infortunio al collega di reparto Amir Rrahmani.

rassegna
Juan Jesus, la rivincita con Spalletti a Napoli: sarà ancora titolare contro la Roma

NAPLES, ITALY - OCTOBER 12: Francisco Conceicao of AFC Ajax battles for possession with Juan Jesus of SSC Napoli during the UEFA Champions League group A match between SSC Napoli and AFC Ajax at Stadio Diego Armando Maradona on October 12, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Juan Jesus, la rivincita: sarà ancora titolare contro la Roma

Toccherà ancora a Juan Jesus sostituire dal primo minuto l'infortunato Rrahmani. Il brasiliano giocherà al centro della difesa in coppia con Kim. E quella dell'Olimpico contro la Roma sarà per lui sarà una partita speciale. Cinque anni in maglia giallorossa. Un rapporto straordinario con i tifosi, la città, i compagni di squadra. Tantissime emozioni racchiuse nella lettera pubblicata sul suo profilo Instagram dopo l'addio a fine maggio 2021. Nel suo primo anno a Roma, la stagione 2016-2017, l'allenatore era Luciano Spalletti e riuscì a ritagliarsi un ruolo importante in quella squadra come sta facendo nel Napoli. Il tecnico toscano lo stima molto e riesce ad esaltare quelle che sono le sue qualità migliori. Già l'anno scorso Juan Jesus si rivelò molto importante e rispose con belle prestazioni tutte le volte che venne schierato da titolare, oppure quando fu impiegato a partita in corso. In questa stagione si è ripetuto facendosi trovare pronto per sostituire l'infortunato Rrahmani. Nell'ultimo match di domenica scorsa al Maradona contro il Bologna oltre a fornire un'ottima prestazione difensiva ha anche segnato nel finale del primo tempo il gol dell'1-1 a pochi istanti dal termine della prima frazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
