- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Riferimento nello spogliatoio e voce autorevole del gruppo azzurro: Juan Jesus si sta meritando il rinnovo di contratto col Napoli.
Se mai doveste cercare il termine "gregario" sul dizionario della Treccani, è molto probabile che a tale parola troviate associata una foto di Juan Guilherme Nunes Jesus. Mai una parola fuori posto e sempre pronto a dare il massimo quando chiamato in causa. La doppia prestazione sfornata contro Milan e Bologna in Arabia Saudita ne è la prova; e come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbe valergli il prolungamento del contratto che lo lega alla Società Sportiva Calcio Napoli.
"Juan Jesus è stato la sorpresa sin dalla semifinale (di Supercoppa, ndr): preferito a Buongiorno, il brasiliano è stato impeccabile col Milan – dimostrando la propria leadership nel momento in cui è aumentata la tensione, andando sempre a difendere il compagno - e si è ripetuto col Bologna. Un anno fa il rinnovo partì automatico, ora ci sarà da discutere, ma sta meritando il prolungamento. E anche nello spogliatoio resta un riferimento: la sua è una voce autorevole, come dimostra il film dell’ultima stagione azzurra. È lui a parlare con Conte quando c’è da chiedere… un riposo extra. Il futuro di Juan Jesus, quindi, dovrebbe e potrebbe essere ancora a Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA