Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Puntuale negli anticipi e sempre in posizione, è un mastino: Juan Jesus, le pagelle

rassegna

Puntuale negli anticipi e sempre in posizione, è un mastino: Juan Jesus, le pagelle

juan jesus napoli
Il difensore brasiliano, schierato a sorpresa al fianco di Buongiorno, è stato uno dei migliori in campo nel match del Maradona
Bruno Stampa

Una delle scelte a sorpresa di Antonio Conte, nella formazione con cui il suo Napoli ha fronteggiato l'Inter, è stata la titolarità di Juan Jesus, preferito a Beukema, al fianco di Buongiorno. Il difensore brasiliano, nonché uno degli ex della partita, ha ripagato la fiducia del tecnico salentino formando con l'ex centrale del Torino una coppia praticamente insuperabile per Lautaro Martinez e Bonny. I principali quotidiani, nazionali e locali, hanno elogiato con voti molto alti la prestazione dell'esperto difensore azzurro.

Repubblica 7 - "Puntuale negli anticipi e sempre in posizione, anche sul lato che non sarebbe il suo".
Il Mattino 7,5 - "Difensore prorompente, gioca come se pensasse di avere doti quasi smisurate. Il suo riferimento è Bonny: cerca di lavorare alto sull'attaccante francese, per evitare inserimenti profondi. Arriva su ogni pallone. Tampona e rilancia con veemenza".
Corriere dello Sport 7 - "Toglie il respiro a Lautaro e Bonny, è un mastino".
Gazzetta dello Sport 7 -"Un tempo lo consideravano l'anello debole. Ieri è stato la colonna portante della difesa. Bonny gli è rimbalzato addosso. Fisicità e personalità".
Tuttosport 7 - "Con due mancini in mezzo alla difesa è lui a sacrificarsi sul centro destra. Non sbaglia nulla: leone".
Calcionapoli1926.it 7 - "Così come Buongiorno anche lui reagisce bene a Lautaro e Bonny rendendosi protagonista di alcuni interventi difensivi importanti. Nel secondo tempo da vero leader sale in cattedra difensivamente con alcuni anticipi che hanno scaldato il pubblico soprattutto dopo la tensione che si è creata tra Conte e i giocatori dell'Inter. Una prestazione da leader vero".