rassegna

Jesus, il Maradona pronto ad abbracciare il brasiliano: l’iniziativa dei tifosi

jesus acerbi santini
La rivelazione de il Mattino
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Maradona si prepara ad abbracciare Juan Jesus, dopo la triste vicenda di cui è stato protagonista con Acerbi nelle scorse settimane. Il club e i tifosi preparano iniziative a sostegno del brasiliano e, più in generale, contro ogni forma di razzismo.

Jesus, il Maradona lo abbraccia

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Maradona non è nuovo a queste manifestazioni d'amore e di protezione. Nel dicembre 2018 diecimila "Koulibaly" spuntarono in tribuna. I tifosi indossarono la sua maschera sugli spalti come risposta agli ululati razzisti di San Siro - sempre li, sempre contro l'Inter - tributati al difensore azzurro. Oggi non sarà la stessa cosa. Realtà diverse, diverse dinamiche. Stavolta l'offesa non è arrivata dai tifosi ma da un collega. Non cambia, però, la voglia della città di farsi notare. Ieri mattina i gruppi organizzati delle Curve hanno ultimato gli striscioni che verranno mostrati al fischio d'inizio in difesa di Juan Jesus. Ma anche in parziale risposta a quanto successo negli ultimi dieci giorni in giro per il Paese. Anche le parole del numero uno della Federcalcio Gravina non sono piaciute a larga parte del tifo napoletano. Così, mentre Gravina abbraccerà Acerbi, Napoli abbraccerà Juan Jesus, che dall'affetto dei tifosi dovrà ripartire e allo stesso affetto potrà attingere dopo due settimane sicuramente non facili. Non ci sarà "Siamo tutti JJ" ma i napoletani hanno già fatto proprio #istoconjj, quell'hashtag che prontamente il club azzurro aveva fatto comparire in rete poche ore dopo l'accaduto e che è diventato già un mantra".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.