Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Mattino – ItalNapoli, Mancini ringrazia Gattuso. Quattro azzurri protagonisti in nazionale?

(Getty Images)

Il Napoli ha battuto lo Spezia offrendo una prestazione di altissimo livello. Il protagonista della giornata è sicuramente Victor Osimhen, ma tutti gli azzurri hanno brillato. Nel caldo pomeriggio di ieri anche Di Lorenzo e Politano hanno...

Sara Ghezzi

Il Napoli ha battuto lo Spezia offrendo una prestazione di altissimo livello. Il protagonista della giornata è sicuramente Victor Osimhen, ma tutti gli azzurri hanno brillato. Nel caldo pomeriggio di ieri anche Di Lorenzo e Politano hanno regalato spettacolo. I due si trovano alla perfezione, e il primo gol siglato da Zielinski è nato dai loro piedi, con un assist al bacio del terzino azzurro. I due giocatori dall'arrivo di Gattuso hanno dimostrato di meritare la maglia della Nazionale, e di essere cresciuti molto risultando spesso decisivi nel corso della partita anche in fase difensiva.

ItalNapoli, Mancini ringrazia Gattuso

 Gennaro Gattuso (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'edizione odierna de Il Mattino ha dedicato uno spazio agli italiani del Napoli. Il quotidiano ha sottolineato come il Ct Roberto Mancini debba in un certo senso ringraziare mister Gattuso per i quattro possibili protagonisti dell'Italia. Infatti se Insigne e Meret sembrano ormai sicuri di un posto per il prossimo Europeo, Di Lorenzo e soprattutto Politano non sembravano nei piani del Ct. Il terzino destro già aveva fatto vedere grandi cose in passato, ma nel corso della stagione insieme a tutto il Napoli, ha vissuto una fase calante. Negli ultimi mesi è tornato ai suoi livelli grazie alla cura Gattuso. E ciò lo candida come vice Florenzi al prossimo Europeo. Ma anche Politano sembra non aver lasciato indifferente Mancini. L'attaccante azzurro sta vivendo forse la sua migliore stagione in Serie A, dimostrando di meritare la nazionale. Il Ct non ha ancora sciolto le riserve sui convocati, ma l'ItalNapoli si candida come protagonista con i suoi quattro rappresentanti.