- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
nazionali
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Coach Gennaro Gattuso of Italy gesture during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Sarà estremamente difficile per l'Italia di Gattuso superare la Norvegia nel girone: per gli Azzurri ci sono i playoff. La Gazzetta ha analizzato le possibile avversarie:
"In semifinale la sorpresa è in agguato. In base alla classifica dei gruppi di oggi, le migliori di Nations non qualificate sarebbero Germania (nel gruppo è 3a), Svezia, Galles e Romania. Presumendo che la Germania migliorerà la sua posizione, il rischio vero è la Svezia dei mostri d’attacco Isak e Gyokeres, il primo al Liverpool per 150 milioni, il secondo all’Arsenal per settanta. Potrebbe esserci anche la Macedonia, se arriva oltre il secondo posto. Sono le due nazionali che ci hanno sbarrato la strada di Russia 2018 e Qatar 2022. Non sembrano superiori all’Italia, ma non lo erano neanche negli ultimi due playoff. In lizza anche Nord Irlanda, Moldova e San Marino: molto meglio. La semifinale può essere terribile o facile. Ma poi c’è la finale.
Superando il turno del 26 marzo, cinque giorni dopo affronteremo la vincente dell’altra semifinale. Possibili ancora Svezia e Nord Macedonia, se arrivano seconde nel loro gruppo. Peggio sarebbero la Slovacchia di Calzona e Lobotka (che ha atterrato la Germania), la Serbia di Vlahovic (anche se l’Inghilterra l’ha mortificata, ma noi non siamo l’Inghilterra), la Georgia di Kvara. E poi la Repubblica Ceca, l’Islanda che ha resistito alla Francia a Parigi, la Scozia di McTominay, l’irriducile Ungheria di Marco Rossi, la Polonia di Lewandowki".
© RIPRODUZIONE RISERVATA