© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna

DUBLIN, IRELAND - MAY 22: Berat Djimsiti of Atalanta BC lifts the UEFA Europa League Trophy with teammates after his team's victory during the UEFA Europa League 2023/24 final match between Atalanta BC and Bayer 04 Leverkusen at Dublin Arena on May 22, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Impresa Atalanta a Dublino, un Lookman indemoniato realizza una mitica tripletta contro il Bayer Leverkusen e manda in paradiso la Dea. Con la vittoria della competizione, l'Italia ora spera nel sesto club in Champions, ma servono delle combinazioni oculate.
Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Atalanta meravigliosa in Europa. E adesso l’Italia “dipende” dall’Atalanta del campionato. In queste incredibili coppe — con i nerazzurri che sollevano l’Europa League contro gli ex imbattibili di Leverkusen, con l’Italia prima nel ranking stagionale Uefa — si aprono per noi scenari incredibili. La prospettiva più esaltante è quella con 6 squadre in Champions e 9 totali nei tre tornei. Ma dipende tutto da Gasp. Con la Roma che freme nell’attesa. In questo momento abbiamo sicuramente 5 in Champions (le 4 solite più una in arrivo grazie al ranking Uefa), 2 in Europa League e 1 in Conference. In base alla classifica, le qualificate sarebbero queste: Inter, Milan, Bologna, Juve e Atalanta (Champions); Roma e Lazio (Euroleague); Fiorentina (Conference). Ma non è finita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA