Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Inter-Roma a Sozza, Zazzaroni: “Ha arbitrato bene anche Juve-Napoli”

napoli arbitro moviola sozza inter

Ivan Zazzaroni ha commentato la scelta di designare Simone Sozza per dirigere il match di domani fra Inter e Roma in campionato

Domenico D'Ausilio

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha commentato, nel suo consueto editoriale, la scelta di designare Simone Sozza della sezione di Seregno (Monza) per dirigere il match di domani fra Inter e Roma in campionato.

Zazzaroni sulla designazione di Sozza per Inter-Roma

Inter-Roma a Sozza, Zazzaroni: “Ha arbitrato bene anche Juve-Napoli”- immagine 2

"Simone Sozza, 34 anni, della sezione di Seregno, bassa Brianza, dirigerà Inter-Roma. Sozza è considerato il miglior esponente della nouvelle vague arbitrale, al punto che il designatore Gianluca Rocchi ha l’abitudine di seguirlo in quasi tutte le trasferte per proteggerne la crescita. Seregno dista 25 chilometri da Milano, 11 da Monza e soltanto 6 da Lissone, dove da pochi mesi la famiglia Varisti ha preso casa. Non appena i romanisti hanno saputo che la sfida di domani con l’Inter è stata affidata proprio al “milanese” è scattata la polemica social e radiofonica. Tuttavia è giusto ricordare che Sozza è bravo, onesto e vuole bene ai genitori. E che ha già arbitrato una milanese contro una romana, Milan-Lazio 4-0 (ahia). Oltre a Juve-Napoli e, proprio l’altroieri, Udinese-Salernitana. Si evidenzia il problema soprattutto quando due campionati, quelli di A e B, si regalano dei finali aperti a più squadre. A quel punto la sensibilità degli appassionati tocca punte inimmaginabili".