Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Inter-Napoli, tiro al bersaglio: sono le squadre che calciano di più in porta in A

(Getty Images)

Inter-Napoli come il tiro al bersaglio al luna park, sono al primo e terzo posto nella classifica delle squadre che tirano di più in porta

Domenico D'Ausilio

Inter-Napoli come il tiro al bersaglio al luna park. Almeno questa è l’aspettativa in vista del big-match di domenica, considerando che le due formazioni occupano, rispettivamente, il primo e il terzo posto nella classifica delle squadre che centrano con maggiore frequenza la porta avversaria. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. In mezzo c’è la Roma, che però ha concluso oltre una trentina di volte in più. Insomma, nerazzurri e partenopei hanno mostrato una precisione maggiore. Tanto che gli uomini di Inzaghi hanno inquadrato il bersaglio 67 volte, su un totale di 183 conclusioni, quindi con una percentuale del 36,7%. Quelli di Spalletti, invece, ci sono riusciti in 64 occasioni su un totale di 188, vale a dire nel 33,5% dei casi.

Inter-Napoli, tiro al bersaglio

 Getty Images

Siamo nel top assoluto della serie A. Anche perché l’Inter ha il miglior attacco del torneo con 29 centri. Mentre il Napoli è al quarto posto, con 24. Insomma, si può affermare con certezza che domenica a San Siro le difese saranno messe sotto pressione. Ad ogni modo, da questo punto di vista, la retroguardia partenopea si sta comportando decisamente meglio: 4 gol incassati rispetto ai 13 subìti dai nerazzurri. In ogni caso, Koulibaly e soci dovranno alzare le antenne in maniera particolare dentro la propria area di rigore. È lì dentro che l’Inter è più pericolosa, soprattutto all'interno dell’area piccola.