- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
La battaglia per lo scudetto tra Napoli e Inter si sta rivelando non solo una sfida sportiva, ma anche una questione di mentalità
La corsa per lo scudetto tra Napoli e Inter sta rivelando due approcci diametralmente opposti. Se per gli azzurri vincere il titolo sarebbe un’impresa straordinaria, per l'Inter sarebbe "quasi normale". Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
"Se il Napoli vincesse lo scudetto sarebbe un’impresa, se lo prendesse l’Inter sarebbe “quasi normale”. Su questa differenza di impostazione mentale, Conte ha costruito il primato in classifica, compattando il gruppo, facendo rendere oltre il massimo anche delle terze scelte. E sfidando tutti, anche la sua società, nei casi di mercato. Troppe volte invece l’Inter sembrava giocare con l’idea che, visto che era la più forte sulla carta, sarebbe arrivata automaticamente anche la vittoria: e di “incidente di percorso” in “incidente di percorso” si trova ancora dietro adesso, nonostante il Napoli abbia lasciato 6 punti nelle ultime tre uscite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA