Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Inter-Napoli, i nerazzurri fragili sulle palle inattive: gli azzurri sono i migliori

Hirving Lozano (Photo by Marco Luzzani/Getty Images )

Oggi si sfidano Inter e Napoli, rispettivamente, la peggiore e la migliore squadra su situazione da palla inattiva

Giuseppe Ferrara

Oggi a Milano, andrà in scena la grande sfida tra Inter a Napoli, si sfidano il miglior attacco e la miglior difesa in una gara che potrebbe valere davvero tanto in ottica classifica.

Inter-Napoli, grossa fragilità per i nerazzurri sulle palle inattive!

 (Getty Images)

Manca sempre meno alla super sfida di oggi a Milano. Una gara dal sapore particolare e non solo, potrebbe valere molto in ottica classifica. La squadra capitanatada mister Spalletti proverà in tutti i modi l'allungo sull'Inter e sul Milan, che ieri dall'Artemio Franchi di Firenze ha portato a casa 0 punti.

Il big match, mette a confronto due squadre che stanno vivendo un buono momento di forma. In particolare i partenopei che stanno facendo gioire i tifosi con prestazioni da urlo, vittorie convincenti ed una difesa che sembra essere rinata.

Oggi però a San Siro, il Napoli sfida il miglior attacco. La squadra di Inzaghi dall'inizio del campionato ha messo a segno 29 gol ed invece i partenopei sono la miglior difesa con soli 4 gol subiti dall'inizio della stagione.

Però bisogna tener conto di un altro dato curioso, come riportato da "Eurosport"  l'Inter è la squadra che ha subito più gol da palle inattive, quasi la metà, una vera e propria fragilità per i nerazzurri. Dall'altra parte invece c'è il Napoli che è la squadra che ha messo a segno più gol proprio da palla da fermo.

Nella sfida che andrà in scena oggi, gli azzurri dovranno confermare le buone aspettative viste fin ora per permettere ai tifosi di crederci proprio come stanno facendo in questo momento. Sopratutto sotto l'aspetto difensivo servirebbe dimostrare che il reparto è del tutto rinato e ci si può fare massimo affidamento.