L'Inter sta vivendo un finale di stagione particolarmente complicato: tra poco più di una settimana si giocherà la finale di Champions League, mentre in campionato resta ancora aperta la speranza di un passo falso del Napoli nell’ultima giornata. C'è però un dato che evidenzia in modo chiaro la differenza tra il rendimento nerazzurro in Serie A e quello in Europa. Di seguito, un estratto dell’articolo pubblicato dal Corriere dello Sport.

rassegna
Inter flop in campionato? C’è un dato che giustifica il secondo posto in classifica

MILAN, ITALY - MAY 06: Nicolo Barella and Piotr Zielinski of FC Internazionale celebrates the win at the end of the UEFA Champions League 2024/25 Semi Final First Leg match between FC Internazionale Milano and FC Barcelona at Giuseppe Meazza Stadium on May 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
L'Inter regala lo scudetto al Napoli? Un dato giustifica la classifica
—"Sarebbe bastata un po’ più di tenuta e probabilmente, adesso, si starebbe parlando di un campionato già vinto. Invece, con quella di ieri sera, l’Inter ha permesso agli avversari di rimontare in ben 6 occasioni, lasciando per strada quindi un tesoretto di 12 punti. In un campionato che si sta concludendo con un appassionante testa a testa, fanno tutta la differenza del mondo. La più amara delle rimonte, alla luce delle conseguenze, non può che essere quella dell’altra sera con la Lazio. Ma anche il 4-2 trasformato in 4-4 dalla Juventus era stato duro da digerire, tanto da aver lasciato il segno a lungo. Senza dimenticare, poi, la Supercoppa "regalata" al Milan nonostante un altro doppio vantaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
