- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
MILAN, ITALY - AUGUST 25: Referee Federico La Penna looks on during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Giuseppe Meazza Stadium on August 25, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport nell'edizione odierna, l'arbitro Federico La Penna starebbe sporgendo denuncia alla Polizia Postale per alcune minacce di morte ricevute da lui e la sua famiglia in seguito alla pessima direzione della sfida tra Inter e Juventus. Ecco, dunque, quanto evidenziato.
"Non ha avuto il tempo di assorbire l’errore commesso a San Siro. Né quello di provare a capire come poter evitare che qualcosa del genere si ripeta, se non con l’aiuto dei giocatori. Il duro faccia a faccia con Comolli e la reazione di Chiellini nel tunnel dello stadio hanno fatto da booster. Perché il giorno dopo Federico La Penna, l’arbitro di Inter-Juve, l’ha trascorso più che altro a riordinare le idee e raccogliere materiale per sporgere denuncia alla Polizia postale. Preoccupato, prima di tutto, per l’incolumità e la serenità della famiglia, moglie e due bambine piccole, viste le pesanti minacce di morte ricevute. Via social, al momento: il web è stato inondato da frasi vergognose, alcune inaccettabili. Inter-Juve ha colpito ancora. Era già successo a Daniele Orsato, dopo il mai dimenticato caso Pjanic. E adesso ci risiamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA