- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Dopo il doppio Ko, oggi alla Pinetina si riunirà l’intera dirigenza dell'Inter, per ribadire compattezza e vicinanza alla squadra
Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta, l’Inter sceglie la via del confronto per dare una scossa all’ambiente. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport.
"Proprio per cancellare le tracce lasciate della Juve e ripartire definitivamente, oggi arriva dunque alla Pinetina lo stato maggiore del club, a partire proprio dal presidente. Nel nuovo ruolo assegnato dalla proprietà Oaktree, Beppe Marotta non può più far visita al centro sportivo con cadenza giornaliera, una costante felice dei suoi anni nerazzurri. Proprio per questo, il fatto che oggi nessun dirigente sarà “assente” assume un significato particolare: è un intervento collettivo di pronto soccorso.
Ci saranno il ds Piero Ausilio, il suo vice Dario Baccin, il vicepresidente Javier Zanetti e appunto il presidente a guidare la delegazione. Nessuno di loro era più abituato a perdere due partite di fila in trasferta, e i ko in totale sono diventati 5 in 36 partite contro i 4 in 49 gare della stagione passata. Se serviva un timbro per dimostrare che qualcosa non va, eccolo su carta bollata. In viale della Liberazione sanno che l’ultima annata aveva però caratteristiche uniche, probabilmente irripetibili, e questo il paragone può essere straniante: in Italia, però, ci si aspettava un percorso diverso vista la rosa superiore a tutti. Non c’è voglia di drammatizzare, non voleranno stracci e non sono previsti faccia a faccia spigolosi: il dialogo costante tra tecnico, squadra e società si arricchirà solo di un capitolo, ma in un momento decisivo per davvero"
© RIPRODUZIONE RISERVATA