L’Inter scende in campo alle 18 contro il Cagliari, in una sfida che, almeno sulla carta, appare abbordabile ma che assume un peso fondamentale sul piano morale. Dopo i rossoblù, infatti, i nerazzurri affronteranno in rapida successione Bayern Monaco, Bologna e Milan. Un trittico decisivo per la stagione. A sottolinearlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.


Ultim'ora
rassegna
Inter-Cagliari, Inzaghi pensa al turnover per tentare l’allungo momentaneo sul Napoli
Dubbi per Inzaghi contro il Cagliari, ma si punta sulle riserve. L'Inter tenta il +6 dal Napoli
—"L’Inter ci riprova. I nerazzurri fiutano l’allungo in vetta alla classifica, almeno in maniera momentanea, ma stavolta non sono ammessi passi falsi dopo il pareggio di sabato scorso a Parma su cui però il Napolinon ha infierito pareggiando a sua volta a Bologna. Per entrambe le squadre l'appuntamento si rinnova negli stessi giorni e alla stessa ora, anche se stavolta giocheranno davanti al proprio pubblico, con i nerazzurri impegnati oggi alle 18 contro il Cagliari e i partenopei ancora di lunedì contro l’Empoli. Sull’onda dell’entusiasmo per il colpaccio di Monaco in Champions, Inzaghi chiederà ai suoi di compiere un altro scatto e portarsi a +6 sulla squadra di Conte in modo da approcciarsi nel modo migliore possibile alle 6 partite che a quel punto mancherebbero alla fine del campionato".
LEGGI ANCHE
La probabile formazione dell'Inter
—"Inzaghiha bisogno di trarre il meglio da tutta la rosa a disposizione, facendo alcuni cambi mirati per gestire le forze dei titolarissimi e un calendario così fitto. In quest’ottica potrebbero riposare alcuni dei più stanchi come Acerbi in mezzo alla difesa, Mkhitaryan a centrocampo e Thuram in attacco. Se in regia c'è un forte dubbio tra Asllani e Calhanoglu, come mezzala potrebbe avere una maglia da titolare Frattesi, ringalluzzito dal gol decisivo in Champions, mentre sul fronte offensivo tornerebbe dal primo minuto Arnautovic, uno dei rincalzi più efficaci ultimamente come dimostrano anche i 3 gol segnati nelle ultime 4 partite di campionato disputate. I nerazzurri dovrebbero rifarsi il look anche sugli esterni, con Zalewski che rimpiazzerà lo stanco Darmian e Dimarco che potrebbe essere lanciato subito nella mischia dopo aver recuperato dall'affaticamento nel corso della settimana".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA