Martedì sera, mentre San Siro esplodeva di gioia per il trionfo dell'Inter contro il Barcellona, Antonio Conte viveva il momento in modo diverso. Non più da allenatore nerazzurro, ma da spettatore in casa, davanti alla televisione. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna di Tuttosport.


rassegna
Conte, la reazione alla vittoria dell’Inter contro il Barcellona: il retroscena
Inter-Barcellona, la reazione di Conte davanti alla TV
—"Una bella boccata d'aria. Quella di Napoli. Martedì sera doveva essere aria leggera, ammaliante, incoraggiante. Cosa chiedere di più? Una meravigliosa vista serale sul golfo, un flut fra le mani giusto per assaporare un sapore che ha preso la lingua, il cuore, l'anima. E la televisione accesa mentre da Milano, inzuppata di pioggia e felicità, scorrevano immagini da San Siro: l'Inter e gli interisti impazziti di gioia. Cosa chiedere di più? Antonio Conte non avrà creduto agli occhi: Hansi Flick che gli tirava la volata con quel gioco d'azzardo difensivo, Lamine Yamal che faceva di tutto per mandare la partita oltre ogni limite di tempo e di fatica. Infine lo stellone nerazzurro, con i suoi prodi, ad imperare e declamare: stavolta tocca a noi! Alla fine tutto è andato secondo programma. Anzı speranza Inter spremuta, ma felice per aver raggiunto la finale di Champions League. Ed ora campionato. Chissà mai che l'attenzione si attenui, la fatica faccia scherzi, tre partite possono essere tutto e niente per una squadra che avrà la finale di Monaco nell'orizzonte. Nessuno crederà più ad un eventuale «Non li ho visti giocare». Frasetta comoda, ma ad uso degli allocchi. Probabilmente non ci sarà nemmeno bisogno di dirlo".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA