rassegna

Insulti Koulibaly, tira aria di punizioni esemplari per la Fiorentina – Repubblica

(Getty Images)

Tira aria di punizioni esemplari per gli insulti razzisti a Kalidou Koulibaly e va in questa direzione il verdetto del giudice sportivo

Domenico D'Ausilio

Tira aria di punizioni esemplari per gli insulti razzisti a Kalidou Koulibaly durante il match del Franchi tra Fiorentina e Napoli. Va in questa direzione il verdetto di ieri del giudice sportivo, che ha inflitto una multa di diecimila euro alla Fiorentina per “i cori insultanti di matrice territoriale dei suoi tifosi”. Lo riporta l'edizione odierna de La Repubblica.

Insulti Koulibaly, tira aria di punizioni esemplari per la Fiorentina

 Kalidou Koulibaly (Photo by Getty Images)

Ma la stangata è solo rimandata, perché nel dispositivo depositato in Lega da Gerardo Mastrandrea c’è pure un esplicito riferimento agli “insulti di natura discriminatoria” ricevuti da Koulibaly, sui quali la decisione è stata subordinata all’esito dell’inchiesta aperta dalla Procura Federale. Gli ispettori della FIGC presenti allo stadio Artemio Franchi hanno già raccolto sufficienti prove (tra immagini e testimonianze) per confermare la dinamica dei fatti. Mentre la Digos sta indagando per individuare il teppista che ha urlato “scimmia” al campione del Napoli. Il colpevole dovrebbe essere incastrato dalle telecamere e rischia un Daspo. Sanzione in arrivo (probabile chiusura della curva Fiesole) pure per il club viola, con pena attenuata per il comportamento corretto dei dirigenti toscani: con le scuse e la presa di distanza dall’accaduto.